Perché i professionisti dell’ortodonzia scelgono Maestro3D

Maestro3D è un software per la progettazione 3D con oltre 4000 installazioni in più di 40 paesi al mondo. Questo programma deve il suo successo principalmente al fatto che è costruito come sistema completamente aperto. Scansiona, progetta protesi, pianifica i trattamenti ortodontici e altro ancora, inserendosi perfettamente nel flusso di lavoro digitale di studi odontoiatrici e laboratori tecnici.

Il software Maestro è la soluzione ideale per gli odontotecnici e per odontoiatri. Grazie al sistema Maestro 3D, infatti, gli odontotecnici possono digitalizzare il proprio laboratorio creando un flusso di lavoro digitale idoneo alle proprie esigenze. Il sistema è completamente aperto e si integra ed interfaccia con software e macchinari già esistenti. Per gli studi dentistici Maestro3D rappresenta invece il sistema ideale peri velocizzare la produzione di applicazioni e protesi dentali. Personalizza il tuo lavoro e sfruttando al massimo la tua professionalità.

maestro3d-dental-studio-ortho-studio-models-builder

Perché Maestro3D

Il software Maestro3D è royalty free: significa che non c’è alcun canone obbligatorio da pagare. Non ci sono aggiornamenti obbligatori e, cosa molto importante, il software rimane sempre funzionante anche se non viene aggiornato all’ultima versione disponibile.

Maestro3D è facile da utilizzare. Grazie all’interfaccia utente semplice ed intuitiva è intuitivo realizzare anche lavori complessi. Inoltre esiste una ricca documentazione – video tutorials, documentazione online e forum di discussione – che permette di apprendere molto rapidamente l’uso del software.

Grazie al sistema guidato del software, è possibile realizzare i vari passaggi del progetto in modo intuitivo. In poco tempo infatti, si possono realizzare lavorazioni anche complesse grazie agli automatismi presenti nel software.

dental-studio-study-models1

Un approccio modulare flessibile

Maestro 3D Dental Studio è un software basato su una tecnologia totalmente proprietaria, pensata come una soluzione modulare e aperta, che permette di combinare diversi flussi di lavoro: ortodonzia, restauro dentale, smile creation e molto altro ancora, tutto in un unico software.

Il software è composto da tre macro moduli principali, facile da usare sia per i laboratori che per i medici. Se utilizzato in combinazione con uno scanner dentale 3D, rappresenta una soluzione completa che aiuta i laboratori e gli studi medici ad entrare nell’era digitale. Grazie all’unione del modulo ortodontico, del modulo di restauro dentale e del modulo smile creator, con un singolo software è possibile sfruttare molteplici funzionalità e combinarle all’interno di un flusso di lavoro intuitivo ed integrato.

Conclusioni: assistenza e supporto continui

FeniQX fornisce a tutti i professionisti del settore dentale, consulenza, dimostrazioni ed assistenza sui software CAD/CAM e le relative applicazioni. Siamo a disposizione per ogni informazione.