Alla scoperta del design di applicazioni dentali completamente integrato nelle stampanti 3D SprintRay.

Il miglior software di progettazione è quello che non devi imparare a usare. SprintRay Cloud Design è stato creato per alimentare i prossimi 100 anni di odontoiatria digitale rimuovendo l’onere della progettazione CAD dentale dal tuo flusso di lavoro.

Usa Cloud Design per gestire i trattamenti e ordinare i progetti, e poi realizzali con la tua stampante 3D dentale SprintRay Pro. Noterai che il flusso di lavoro è davvero senza ostacoli o rallentamenti.

Se accedi al portale Cloud di SprintRay, puoi scegliere il tipo di design che ti interessa ed effettuare un ordine. Il team di esperti di progettazione SprintRay creerà un’applicazione su misura, in base alle tue esigenze, e preparerà il file che ti porterà ad avere risultati ottimali su SprintRay Pro.

mini_sprintray-dashboard-cloud-3dprint-design-dental-hero-icon-01

Design digitale del sorriso

mini_waxup

Niente aiuta un paziente a visualizzare il proprio sorriso come un modello fisico. Ricevi un waxup stampabile per la presentazione al paziente e contribuisci ad aumentare l’accettazione del caso. Aiuta i pazienti a raggiungere i loro obiettivi di sorriso, dando loro l’opportunità dire “sì” al trattamento, grazie ad un’immagine 3D completa del risultato previsto.

Guardie Occlusali

mini_occlusal-guard

Quasi tutti i pazienti possono beneficiare di una protezione occlusale. Riduci drasticamente il costo e la consegna di questo dispositivo producendolo direttamente nel tuo ufficio, con manodopera e tempi di consegna minimi. Sfrutta l’innovativo materiale SprintRay NightGuard Flex per offrire protezioni confortevoli e di alta qualità, di elevata resistenza e durata. Con Cloud Design, puoi ricevere il design che ti serve, direttamente sulla tua stampante.

Rimozione apparecchi

mini_bracket-e1614273677252

Rimuovere gli apparecchi e consegnare un apparecchio di contenzione nello stesso appuntamento grazie alla rimozione digitale: invia la tua scansione più recente del paziente e il team SprintRay rimuoverà digitalmente l’apparecchio, lasciandoti un file stampabile della sua dentatura finale. Ti basta stampare e termoformare, quindi chiamare il paziente per la rimozione.

Guida chirurgica

mini_surgical-guide

Semplifica il flusso di lavoro dell’impianto chirurgico con SprintRay Dashboard. Carica semplicemente i tuoi dati di scansione e CBCT, fornisci informazioni sul trattamento e il team di esperti SprintRay ti fornirà una guida chirurgica pronta per la stampa. Questo servizio include un video completo del trattamento che delinea le specifiche della guida e suggerimenti di trattamento.

Elimina il rallentamento del flusso di lavoro

Con SprintRay Cloud Design, la creazione di dispositivi digitali è un’esperienza completamente integrata e facile come fare clic su un pulsante.

Vediamo come questo sia possibile.

Piano di trattamento

Un’interfaccia intuitiva ti permette di compilare i dettagli dei risultati del trattamento che il tuo paziente desidera ottenere. Aggiungi immagini e qualsiasi altro materiale di supporto per assicurarti che i designer di SprintRay comprendano l’ambito del trattamento.

Carica i dati del paziente

SprintRay Cloud Design è compatibile con qualsiasi scanner intraorale. Raccogli i dati digitali rilevanti del tuo paziente e caricali sul portale cloud Dashboard da qualsiasi dispositivo. Se stai creando un ordine di trattamento per un paziente che hai già scansionato, seleziona semplicemente i file dai registri della cronologia del paziente di Dashboard.

Scegli impostazioni di stampa

Indica che tipo di stampante 3D SprintRay utilizzerai e con quale resina stamperai. Questo passaggio è fondamentale, poiché il design sarà personalizzato in base ai parametri di stampa e all’hardware. Prendere in considerazione queste impostazioni aiuta a garantire che otterrai una vestibilità e una finitura ottimali.

Fornisci una linea temporale

Il design digitale dovrebbe avvenire nei tempi che ti interessano. Fornisci una scadenza all’interno del portale cloud per assicurarti di avere tutto il tempo per approvare e produrre l’appliance prima che il paziente torni per la visita successiva.

Comunica con gli esperti di design

Quando invii la tua richiesta di progettazione, vieni automaticamente connesso con un membro del team SprintRay di esperti di progettazione. Controlla lo stato del tuo ordine e usa la chat dal vivo per comunicare con il tuo designer da qualsiasi luogo con una connessione Internet.

Una volta che il tuo progetto è pronto, è facile rivedere il file utilizzando il visualizzatore di file 3D integrato di Dashboard. Richiedi modifiche tramite il sistema di revisione del portale o approva il progetto.

Ottieni i file di progettazione di stampa 3D

Una volta approvato, il tuo ordine viene inviato automaticamente alla tua stampante 3D SprintRay tramite il sistema cloud. Il lavoro arriverà orientato e adeguatamente supportato, quindi tutto ciò che devi fare è premere “Stampa” sul tuo SprintRay Pro – non è necessario alcun computer.

Sfrutta la tecnologia digitale esistente

La stampa 3D con Cloud Design aiuta ad amplificare gli investimenti nelle tecnologie digitali. Dashboard Design ti aiuta a sfruttare il flusso di lavoro efficiente portato dalle tecnologie digitali come scanner e stampanti 3D. Grazie alla sua architettura aperta, Cloud Design ti consente di sfruttare al meglio qualsiasi marca di scanner intraorale tu abbia nel tuo studio o laboratorio.

Monitora la stampa

In Dashboard Design, trovi un sistema di monitoraggio della stampa che ti consente di controllare la tua produzione ovunque tu sia. Dashboard 2.0 offre una suite di monitoraggio stampa che sfrutta la tecnologia cloud per assicurarti di essere sempre al passo con la produzione.

Monitora l’utilizzo della resina

Non chiederti mai quando è il momento di ricostituire la resina. Dashboard 2.0 tiene un registro del tuo utilizzo passato di resina e fa previsioni su quando sarà il momento di ordinare nuovo materiale, in modo che tu non rimanga senza.

Gestisci i pazienti e archivia i file

Tieni traccia dei registri dei pazienti, della fatturazione e della cronologia delle prescrizioni in un unico posto. Archivia i file dei pazienti in modo sicuro sul sistema cloud di Dashboard per un facile accesso, rendendo le ristampe un gioco da ragazzi in caso di smarrimento o guasto di un apparecchio.

Hai bisogno di chiarimenti o di consigli sull’utilizzo delle innovazioni SprintRay? Contatta FeniQX, partner SprintRay, e verremo da te con delle dimostrazioni gratuite.