Il miglior sistema di lavaggio automatizzato multistadio progettato per la stampa 3D dentale

SprintRay Pro Wash/Dry è il primo sistema di lavaggio e asciugatura a due fasi completamente automatizzato costruito per offrire la velocità, la pulizia e la facilità d’uso richieste dalla moderna clinica odontoiatrica di stampa 3D.

mini_sprintray-pro-wash-dry-automated-IPA-waste-management-dental-3dprinter

Vediamo queste caratteristiche, e tutti i vantaggi, nello specifico.

Velocità

Pro Wash/Dry utilizza il getto meccanico per fornire rapidamente IPA alle parti stampate. Questo metodo, unico nel suo genere, fornisce un’eccellente agitazione, riducendo la durata del lavaggio e offrendo al contempo una maggiore potenza pulente.

Pulizia

Grazie a una suite di funzioni automatiche, l’unica volta che devi toccare l’IPA è quando lo versi nei serbatoi: le pompe automatiche riciclano l’alcol e i tubi flessibili ad attacco rapido lo portano via.

Facilità

Pro Wash/Dry è stato progettato con il contributo della comunità dentale di tutto il mondo: SprintRay ha sfruttato le ultime tecnologie, inventandone di nuove, per offrire un’esperienza di lavaggio superiore.

Sappiamo che una delle risorse più preziose in una clinica odontoiatrica è il tempo. Quindi, oltre a rendere Pro Wash/Dry estremamente veloce, SprintRay lo ha reso semplicissimo da usare. Se il tuo personale è in grado di utilizzare uno smartphone, può anche usare Pro Wash/Dry con pochissima formazione.

E per ridurre la manutenzione, la macchina è costruita con materiali innovativi resistenti ai prodotti chimici.

Meccanica dei fluidi brevettata

Quando usi Pro Wash/Dry, ti rendi conto di non aver mai lavato parti in modo così efficiente prima d’ora. Grazie al motore ad alta potenza, all’elica prodotta con precisione e all’innovativo metodo di erogazione dell’alcol, Pro Wash/Dry può completare un lavaggio completo in due fasi e asciugare in meno di nove minuti.
10 minuti di lavaggio/asciugatura

Immergere le tue parti in IPA, pur se funzionale, porta alla produzione di rifiuti alcolici. Pro Wash/Dry utilizza un metodo brevettato per agitare e pulire senza immersione completa. Il risultato: parti più pulite, meno sprechi e flussi di lavoro più veloci.

Imposta e dimentica

Pro Wash/Dry è stato progettato per essere utilizzato con SprintRay Pro. Una volta terminato il lavoro di stampa, basta posizionare la piattaforma nella base e premere “Avvio”. Pro Wash/Dry eseguirà automaticamente un lavaggio in due fasi e poi asciugherà le parti.
Una gestione ottimizzata dell’IPA

Pro Wash/Dry è dotato di idrometri precalibrati che affondano nell’IPA pulito e galleggiano quando è sporco. In questo modo sai tempestivamente quando è il momento di cambiare l’IPA e le tue parti risulteranno sempre pulite.

Pro Wash/Dry può funzionare con un minimo di mezzo litro di alcol grazie al modo unico in cui fornisce IPA alle parti. È una piccola vittoria per il tuo portafoglio, una grande vittoria per l’ambiente e un salto di qualità nell’efficienza del lavaggio della stampa 3D.

L’elettronica avanzata e l’impianto idraulico a rete collegano tutte le camere di Pro Wash/Dry; significa che puoi riciclare l’alcol sporco da una camera all’altra premendo un pulsante e avere rifiuti ridotti

Per drenare l’IPA da Pro Wash/Dry, SprintRay ha fornito un tubo ad attacco rapido: scatta in posizione, creando istantaneamente una tenuta stagna. Quando hai finito di drenare, premi semplicemente l’anello di rilascio per fermare immediatamente il flusso.

La migliore esperienza utente

Pro Wash/Dry è stato realizzato per rendere pienamente soddisfatti gli utilizzatori.

Grazie ai materiali impiegati e al pannello di controllo protetto, Pro Wash/Dry non richiede quasi alcuna manutenzione.

Pro Wash/Dry è stato progettato per adattarsi alla piattaforma di costruzione SprintRay Pro, ma quando hai bisogno di lavare parti sciolte, inserisci semplicemente il cestello, chiudi il coperchio, quindi premi start.

Se rimuovi la piattaforma o apri il coperchio durante un ciclo di lavaggio, non devi preoccuparti: l’arresto automatico protegge il tuo spazio di lavoro.

Pro Wash/Dry sa quanto IPA c’è in ogni camera e quindi, se il volume è insufficiente, ti ricorderà di aggiungerne altro. Con tolleranze extra integrate nei design dei serbatoi e grazie a sensori che monitorano i livelli di riempimento, ti sentirai sicuro indipendentemente da chi utilizza Pro Wash/Dry.