Le 6 domande più frequenti dei tecnici che acquistano una fresatrice CNC

Vuoi acquistare una fresatrice CNC per il tuo laboratorio odontotecnico?

Allora leggi questo articolo di FeniQX: troverai delle informazioni importanti che ti permetteranno di scegliere la macchina migliore per le tue esigenze.

 

1.Quanto costa una fresa CNC?

Il costo di una fresatrice CNC dipende dal sistema scelto e dalle dimensioni degli accessori selezionati. Ad esempio, una piccola macchina da tavolo è disponibile a partire da 4.000 euro, mentre i sistemi di fascia alta con controllo Heidenhain hanno un prezzo di abbonamento che risulta più alto.

2.Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna di una fresa CNC dipendono dal rispettivo sistema macchina e dagli utensili di fresatura. Ad esempio, le fresatrici ICP hanno un tempo di consegna da 4 a 6 settimane. Per le fresatrici standard con servomotori, il tempo di consegna è di circa 8-10 settimane, mentre il tempo di consegna di frese CNC speciali “su misura” varia tra le 12 e le
26 settimane. Questa variazione è dovuta alla complessità individuale del sistema e del controller.

FeniQX ti rende immediatamente disponibile una fresa CNC a scopo dimostrativo.

3.FeniQX dispone anche fresatrici CNC usate?

Alcuni clienti potrebbero voler acquistare una fresatrice nuova lasciandoci quella vecchia. Questo ci permette di avere a disposizione macchinari usati. Contattaci per maggiori informazioni.

4.Quali opzioni di configurazione sono disponibili in una fresatrice CNC?

Le possibilità di attrezzare una fresa CNC sono molteplici. Puoi scegliere liberamente gli azionamenti principali del mandrino, i sistemi di misurazione della lunghezza, cambia utensili, sistemi di raffreddamento, sistemi di aspirazione, assi di rotazione aggiuntivi, e vari altri componenti. L’elevato numero di opzioni dei singoli componenti ti consente un altissimo grado di personalizzazione e di specializzazione.

5.Che garanzia diamo sulle nostre fresatrici CNC?

Ogni cliente riceve una garanzia di 12 mesi su ogni fresatrice CNC. Sugli azionamenti a mandrino principale (parti rotanti) concediamo una garanzia di sei mesi a norma di legge. La garanzia può essere estesa.

6.Quando fare la manutenzione di una fresatrice CNC?

A seconda della capacità del sistema CNC, consigliamo intervalli di manutenzione diversi. Nel funzionamento a un turno si consiglia almeno una manutenzione all’anno. Nel funzionamento su più turni, tuttavia, la manutenzione dovrebbe essere effettuata ogni sei mesi. La pulizia invece, può essere effettuata dal cliente stesso. Lo stesso vale per piccoli lavori di manutenzione.

Contatta FeniQX per una dimostrazione gratuita presso il tuo laboratorio e per scoprire tutte le opzioni disponibili nelle nostre fresatrici CNC.