Notizie & Eventi

AutoScan-DS-MIX: lo scanner intuitivo e ultra versatile che va oltre i minimi dettagli

AutoScan-DS-MIX è il nuovissimo scanner 3D dentale di alta gamma sviluppato da SHINING 3D e presentato in questi giorni dalla casa madre. Questo strumento è stato studiato nei minimi dettagli, con un design aperto ed una struttura modulare, perfetto nel suo connubio di alta precisione ed efficienza.

<

 

Le sue caratteristiche rendono AutoScan-DS-MIX lo scanner ideale a soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori, odontoiatri e tecnici, grazie anche all’ampia gamma di applicazioni dentali disponibili tra le quali, e solo per citarne alcune, corone, ponti e impianti.

Uno scanner che va oltre i minimi dettagli

Grazie alle doppie fotocamere ad alta risoluzione da 5.0 MP, AutoScan-DS-MIX è in grado di catturare perfettamente le estremità dei monconi ed i minimi particolari dei corpi scansionati.

In foto il confronto tra la scansione con 2 fotocamere a 1.3 MP ciascuna e quella effettuata con lo straordinario AutoScan-DS-MIX:

Alta precisione

L’accuratezza di scansione di AutoScan-DS-MIX è inferiore al milionesimo di metro (precisione ≤7μm ), garantendo risultati di scansione molto affidabili.

Alta efficienza

AutoScan-DS-MIX integra una scansione ad alta efficienza: impiegando solamente 13 secondi per la scansione di un arco dentale completo e meno della metà per la scansione di un bite. Con la scansione All-in-one è inoltre possibile abbattere i tempi di un ulteriore 30%.

Scansione automatica intelligente

Il software di scansione rileva in automatico le zone non scansionate aggiungendo in maniera intelligente scansioni ulteriori con il sistema add-scan, offrendo agli utilizzatori di AutoScan-DS-MIX un’esperienza utente semplice ed intuitiva.

Chiusura guidata dei fori delle viti

Con AutoScan-DS-MIX gli utenti possono chiudere i fori delle viti tramite le funzioni del software di scansione, ottimizzando il flusso di lavoro.

Scansione flessibile

Oltre alle due modalità di scansione dinamica e statica per gli articolatori classici, AutoScan-DS-MIX supporta il trasferimento automatico al Cad delle informazioni negli articolatori  Artex, Kavo, SAM e Bio-Art.

Versatilità per tutte le applicazioni dentali

Con le sue prestazioni di scansione eccezionali, AutoScan-DS-MIX è perfetto per la scansione di tutte le applicazioni dentali, con la massima versatilità.</p<

Con AutoScan-DS-MIX, il brand SHINING 3D si è dimostrato ancora una volta leader nella digitalizzazione 3D del settore dentale. Anche in tempi di crisi, l’azienda è a disposizione dei professionisti del settore con innovazioni di alta tecnologia ed intelligenza.

Richiedi informazioni per AutoScan DS MIX

photo credits SHINING 3D

Per saperne di più

Expodental – Rimini 16-17-18 Maggio

Come al solito presenteremo moltissime novità tra cui lo smile design per mezzo della scansione facciale , un nuovo scanner intraorale e la nuovissima stampante 3D Sprintray PRO

Veniteci a trovare al Pad. 3 – Corsia 1 – Stand 32>

Per saperne di più

GUIDEMIA : Approfondimento software chirurgia guidata

Nell’ultimo numero di Indodent è stato presentato GUIDEMIA, il software di chirurgia guidata proposto da FeniQX. Nella rivista oltre la scheda tecnica troverete un approfondimento che illustrata tutti i vantaggi offerti dal software.

Se ti sei perso il numero , puoi leggere l’articolo qui : Guidemia approfondimento

 

Per saperne di più

IDS 2019 – Colonia dal 12 al 16 Marzo

Alla più importante fiera del settore saremo presenti allo stand della Awesome Techology con molte novità riguardanti la stampa 3d e la scansione intraorale.

Veniteci a trovare al Pad. 03.1 Stand K068/L069

Per saperne di più

Integrazione della Stampante 3D Moonray in Exocad

LOS ANGELES – SprintRay, un’azienda tecnologica che progetta, produce e supporta la stampante 3D Moonray, con particolare attenzione all’odontoiatria digitale, ha recentemente annunciato la sua integrazione con il software DentalCAD di Exocad. Questa integrazione consente agli utenti finali di prendere rapidamente ed efficacemente i progetti CAD di Exocad e realizzarli con la tecnologia di produzione additiva di SprintRay.

“Qui in SprintRay siamo entusiasti di integrarci con Exocad. Exocad è un’azienda dinamica e innovativa di software CAD/CAM dentale. Il loro software è uno dei più completi del settore. Queste caratteristiche si combinano molto bene con le versatili capacità delle stampanti 3D di SprintRay. In definitiva, questa integrazione andrà a vantaggio degli utenti finali e dei loro pazienti, consentendo la fabbricazione locale di dispositivi belli e funzionali più velocemente e a costi inferiori”, ha dichiarato John Fernandez, direttore delle vendite e dello sviluppo commerciale di SprintRay.

“La collaborazione con SprintRay ci permette di concentrarci su flussi di lavoro semplificati tra le soluzioni software Exocad e la stampa 3D”, ha dichiarato Tillman Steinbrecher, CEO di Exocad. “Con questa nuova integrazione, forniamo agli utenti MoonRay un flusso di lavoro senza soluzione di continuità dalla progettazione alla stampa di modelli, strutture parziali, restauri fissi, bite splint e, in futuro, anche guide chirurgiche. Grazie al nostro software e alla perfetta integrazione, aiutiamo i clienti a massimizzare il ritorno sull’investimento hardware”

Per saperne di più

Stampa di protesi mobili

Con la stampante 3D Moonray è possibile stampare basi per protesi di tutti i tipi con materiale biocompatibile in classe IIA, che presenta fattori di contrazione significativamente inferiori rispetto ai tradizionali materiali fresati in PMMA.
In combinazione con la resina per ponti e corone del colore preferito (B1,A1-A2,A3-A3.5,B3,B4,A4,C1), è possibile creare set completi di protesi provvisorie che possono essere indossati per un anno intero.

– Con Moonray puoi produrre base per protesi rimovibile a lungo termine o prove protesiche in circa 2 ore con un costo totale stimato di 4€ per arcata (costo puro della resina ).

– Per la Moonray sono disponibili resine per basi in una vasta gamma di colori tra cui: Rosa scuro, rosa chiaro, rosa opaco, rosso/rosa e rosa traslucido.

Per info: info@feniqx.com
MoonRay 3D Printer

Per saperne di più

Ci vediamo a ExpoDental: 17-19 maggio 2018

Saremo presenti con molte novità che amplieranno ancora di più la nostra linea di prodotti digitali per l’odontoiatria moderna.

Ci troverete al Pad. A3 Stand. 200

Per saperne di più

MECSPE: 22-24 marzo 2018

Palma Fairground, 22-24 marzo 2018

Salone: Additive Manufacturing
Padiglione: Pad. 6
Stand: L36

Viale delle Esposizioni, 393 A
43126 – Parma, Italy

Per saperne di più