Chairman Front

MaxxChairman

La fresatura Chairside con precisione Maxx permette la realizzazione di corone e ponti in giornata, appositamente progettata per soddisfare le esigenze delle cliniche dentali. 

Ogni specifica tecnica e caratteristica di Chairman, è stata decisa in funzione dell’operatività all’interno degli studi dentistici e delle cliniche dentali. Chairman è una unità di fresatura piccola e compatta, precisa, veloce e semplice da usare.

  • Non è necessaria aria compressa
  • Installazione libera
  • Efficiente schermatura acustica per il minimo impatto sonoro

materiali fresabili

Chairman Materiali

caratteristiche tecniche

Numero di assi: 5
Peso: 65 kg
Dimensioni: 670L x 450P x 410H mm
Controller del Motore: Controller integrato (touch screen da 4.0”), servomotore AC
Materiali fresabili: Vetroceramica, Resina ibrida, Zirconia, PMMA
Numero di mandrini: 2
Refrigerante: Interno con 2 pompe ad alta pressione
Specifica del mandrino: Alta frequenza, potenza: 0,5 kW max, giri/min:
100.000 max
Specifiche utensili: Cambio utensile automatico, gambo da 3 mm, 3
utensili per ogni mandrino
Compressore: Incluso
Cam di programmazione: Go2dental V610
Alimentazione: AC100V~AC220V/6A

scarica la brochure del prodotto

Flessibilità assicurata attraverso MAXXLink

MAXXlink è un software installato sul PC, progettato per controllare la macchina Chairman sia a distanza che in presenza. Il controllo in presenza permette di operare direttamente sulla macchina tramite un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Gli operatori possono gestire facilmente tutte le funzionalità della macchina.

Il controllo remoto consente agli operatori esterni di gestire la macchina tramite uno speciale collegamento di rete. In questo modo, il dentista o i suoi assistenti devono solo caricare i blocchetti e prelevare gli elementi finiti, ottimizzando il flusso di lavoro e risparmiando tempo.

Software CAM: GO2dental

GO2dental consente di aprire file STL direttamente dai principali software CAD come Exocad, 3shape, Dental Wings, EGS, Digistell, e 3D Reshaper. Questa funzione automatizza il recupero di informazioni cruciali, come il tipo di elemento dentale e la linea di margine, lasciando all’operatore la scelta del materiale e il posizionamento ottimale all’interno dei blocchetti.

GO2dental calcola e crea automaticamente le informazioni geometriche necessarie per la fresatura degli elementi dentali, in base al tipo di elemento. Queste informazioni includono la linea di margine, la sagoma e l’asse di inserimento, garantendo precisione e efficienza nel processo di produzione.

 

flusso di lavoro veloce

1. SCANSIONE INTRAORALE

Con Aoralscan3 la scansione sarà facile e veloce!

Grazie allo scanner intraorale, il clinico avrà a disposizione in pochi minuti un file STL come replica anatomica della bocca del paziente contenente tutte le informazioni 3D necessarie per iniziare il piano di trattamento.

2. EXOCAD CHAIRSIDE

L’esperienza clinica a portata di mouse!

Con Exocad Chairside, il clinico o il tecnico incaricato della gestione del workflow
digitale, potrà modellare le protesi davanti al computer usufruendo di librerie dedicate e di molteplici strumenti di aiuto che rendono queste operazioni pratiche e veloci.

3. CHAIRMAN

Protesi pronte in pochi minuti!

Grazie a un software dedicato, tutte le informazioni necessarie all’esecuzione della protesi progettata vengono trasferite automaticamente alla macchina.
Nel tempo di un caffè o di una breve pausa, la Chairman completa il ciclo di produzione. La corona o il ponte saranno pronti per essere finalizzati e inseriti nel paziente in pochissimi minuti.

4. CONSEGNA

Maggiore Efficienza e Soddisfazione del Paziente!

Quando è possibile adottare la soluzione chairside, non c’è nulla di meglio per il paziente. In una singola seduta viene consegnata la protesi, eliminando la necessità di più appuntamenti. Con la tecnologia chairside, gli studi possono offrire un servizio rapido ed efficiente, massimizzando la produttività e minimizzando i tempi di attesa.