Logo Feniqx White1

Librerie DigitalI

Cos’è una Libreria Digitale:

Per mezzo dell’implantologia è possibile fissare in maniera definitiva le protesi dentali grazie all’utilizzo di impianti, cioè delle piccole viti in titanio che vanno a sostituire la radice dell’elemento dentale naturale mancante. I sistemi di connessione filettati posti nella parte superiore dell’impianto permettono di fissare in maniera sicura le protesi ma è anche possibile utilizzare queste connessioni per avvitare altri elementi utili a finalizzare protesiche più complesse.

Con l’uso degli ScanBody ( Acquista con FeniQX gli Scanbody Dental Knowledge ) gli scanner intra ed extra orali “catturano” la posizione tridimensionale degli impianti attuando di fatto un tranfer dei dati da “fisici” a “virtuali” che permette di continuare la progettazione della protesi al computer.

Le Librerie Digitali sono caricate all’interno dei software di progettazione protesica (exocad, 3shape, dental wings, etc.) e ogni elemento della libreria e diviso per marca di impianto e misura. Una volta selezionato il tipo di elemento voluto, Il software si occuperà di orientarlo e di posizionarlo in corrispondenza dell’impianto con le geometrie delle connessioni allineate, proprio come succederà nella realtà.

Esistono vari tipi di elementi nella libreria digitale di Dental Knowledge ognuno dei quali studiato per dare efficienza e coerenza a tutto il sistema:

07 Scr 3.5 Analogo Vite V2 3t.png

ANALOGHI

Analogo per digitale. Dispositivo disegnato e gestito dai software CAD dentali, rappresenta una copia analoga della connessione implantare prescelta, realizzato in titanio di grado 5. La sua forma esterna è adeguata per l’inserimento ed il fissaggio nei modelli realizzati con sistemi 3D.

02 Xive 3.8 Link H6 V4 3t.png

LINK

Dispositivi in tutte le loro varianti sono dei supporti con la connessione adeguata alla casa implantare prescelta, vengono cementabili alla parte protesica realizzata con sistemi CAD/CAM o con tecnica tradizionale, hanno la funzione di accoppiamento protesico poggiato su impianti dentali oppure, consentendo la realizzazione di abutment personalizzati e di corone avvitate direttamente all’impianto, rotatorio nel caso che la connessione implantare consenta un accoppiamento anche senza l’atirotazionario.

35 Allmed 3.75 Scanbody Ti V1 2t.png

SCANBODY

Viene utilizzato per rilevare la posizione implantare con dispositivi di scansione 3D intraorale,
Il volume della parte scansionabile dello Scanbody è simile per tutte le case implantari e presenta una rifinitura superficiale opaca al fine di ridurre riflessi durante il rilevamento della scansione limitando gli errori di lettura. La parte di accoppiamento con l’impianto cambia compatibilmente alla casa implantare e alla misura prescelta.

07 Scr Vite V1.png

VITE

La vite cambia compatibilmente al sistema implantare che si intende utilizzare.

05 Ast 3.5 Premilled Ti V1 2.png

PREMILLED

Viene utilizzato per realizzare abutment personalizzati con tecnica CAD/CAM, La parte cilindrica ha un volume unico mentre la parte di connessione con l’impianto è disponibile con la maggior parte delle case implantari. Il perno di fissaggio è adeguato per inserirsi nelle staffe delle fresatici compatibili con l’attacco del Sistema Sirona®.

02 Xive Conic Link H6.5 V2 T 1.png

CONIK LINK

Conic_Link accoppiamento con l’abutment conico delle varie case implantari consente la realizzazione di ponti barre e toronto poggiati su impianti che tra loro non siano in linea ma che formino un triangolo (il tripode deve approssimare un triangolo che si possa avvicinare maggiormente ad un triangolo equilatero)

02 Xive 4.5 Sm Conic H2.5 V2 2t.png

SMART CONIK

È un dispositivo realizzato in Titanio gr. 5 (Ti6Al-4V)e ha la funzione di interconnessione tra impianto endoosseo e manufatto protesico.
La sua dimensione consente la realizzazione di dispositivi protesici personalizzati e avvitabili anche in assenza di parallelismo, la parte inferiore per l’accoppiamento con l’impianto cambia compatibilmente alla casa implantare da utilizzare, può avere diverse altezze di collare mucoso.
La parte conica superiore dello Smart-Conik® rispetto all’asse d’inserzione dell’impianto ha un’inclinazione di 20 gradi e la doppia inclinazione della base del cono blocca la rotazione della parte secondaria rendendo lo Smart-Conik® anche un tranfert scomponibile per impronte tradizionali.

Dk Sm Conik Link Foro V V4 T.png

SMART CONIK LINK

Smart-Conik Link, accoppiamento con lo Smart-Conik® consente la realizzazione di ponti barre e toronto poggiati su impianti che non siano in linea ma che tra loro ma formino un triangolo (il tripode deve approssimare un triangolo che si possa avvicinare maggiormente ad un triangolo equilatero) In accoppiamento allo Smart-Conik® l’asenza di rotazione, gli consente anche di aver la funzione ti transfert tradizionale bloccandoli tra loro con gesso o resina rilevando anche l’esatta posizione implantare.

Dk Sm Conik Scanbody Ti V3 3t 1.png

SMART CONIK SCANBODY

Viene utilizzato per rilevare la posizione implantare con dispositivi di scansione 3D anche intraorale, il modello Smart-Conik® si accoppia con Smart-Conik®, il cambio di inclinazione del bordo alla base del cono dopo l’accoppiamento non permette nessuna rotazione, il cono e la parte del corpo scansionabile dello Scanbody Smart-Conik è uguale per tutte le case implantari, presenta una rifinitura superficiale opaca al fine di ridurre riflessi durante il rilevamento della scansione limitando gli errori di lettura.

Corev2 Mounter Unico D4.5 Dk1 T.png

MOUNTER

Ha la funzione di supporto durante l’inserimento dell’impianto nella cavità orale, il corpo cilindrico è adeguato per inserirsi nel foro della boccola, la quale boccola ha la funzione di guida al mounter per poter alloggiare l’impianto nella posizione precedentemente progettata con il software di chirurgia guidata, le tacche realizzate sul collare evidenziano la posizione dell’ingaggio implantare che in relazione alla tacca della boccola evidenziano l’esatta rotazione dell’impianto. La parte che si accoppia con l’impianto ed il diametro del mounter cambiano compatibilmente alla casa e alla misura implantare selezionata. Monouso.

901 Edr Vite Estrattore 2 T.png

ESTRATTORE

Dispositivo realizzato in titanio gr. 5 (Ti6Al-4V) è un disegno unico utilizzabile per tutte le case implantari, in quei casi di chirurgia computer assistita e con l’utilizzo dei mounter progettati da Dental Knowledge permette un’agevole rimozione del mounter serrati alle boccole della dima chirurgica.

V2.3 Rinforzo Preformato 1.png

PIASTRA PREFORMATI

È un semilavorato in acciaio AISI 316L con diverse angolature da inserire sommerso nel materiale che compone la protesi, da utilizzare come armatura di rinforzo per protesi avvitata su impianti. Le diverse angolature permettono l’inserimento anche su protesi esistenti senza dover apporre sostanziali modifiche. Il foro centrale è stato progettato per accoppiarsi ai Link di Dental Knowledge che fisseranno la protesi all’impianto dentale.
Possono essere venduti inseriti nella piastra come assortimento completo e staccati con un semplice movimento.